Danza del Leone e del Drago

Nella nostra palestra insegniamo e pratichiamo la danza del leone e del drago

Lo straordinario spettacolo di danze millenarie, emblema di una storia, di una cultura, di un popolo

Danza del Leone

Danza rituale che si trova in tutto l’Oriente (con molteplici varianti) in diverse occasioni della vita sociale per propiziare buoni auspici e fortuna. In Cina, in occasione del capodanno migliaia di leoni e draghi danzano per le strade, parchi, ristoranti, alberghi e musei come segno di buon augurio e di saluto per un nuovo anno ricco e fortunato, coinvolgendo bambini e adulti che significativamente traggono energia positiva e armonia nel toccare e giocare con i mitici Leoni e Draghi.

Danza del Drago

Nel Panteon cinese, tra animali mitologici, saggi immortali e divinità animiche, il Drago e’ l’animale piu’ sacro ed era l’emblema stesso dell’Imperatore, emanazione divina e simbolo di forza e benevolenza; la sua leggenda nasce 5ooo anni fa, insieme alla cultura stessa del popolo cinese. La Danza del Drago e’ già molto popolare nella Dinastia Sung (960-1279 A.C.) e si e’ mantenuta viva fino ad oggi.

La Danza del Drago e’ difficile e necessita di affiatamento, collaborazione e allenamento

Mondo Zong hui

Grazie alle numerose attività svolte nella nostra ASD c’è spazio per collaborazioni, sviluppi  e scambi culturali interessanti in grado di far crescere un poliedrico mondo di appassionati, esperti e amanti delle nostre discipline!

Seguici sui nostri social media

Dove Siamo

ASD Zong Hui

Istituto Cavanis, Via Casilina 600

Orari Stili Esterni

Corsi Adulti:  

Lunedì, Mercoledì e Venerdì 18.00/19.30 – 19.30/21.00

Corso Bambini:

Lunedì e Mercoledì 17.00/18.00

Orari Stili Interni e Tai Chi

Corso Adulti:

Martedì e Giovedì 19.00/20.30